[Ninux-Wireless] wi-fi per i campi in Grecia

leonardo mail a leonardo.ma
Sab 9 Apr 2016 17:53:16 CEST

On Fri, 2016-04-08 at 20:11 +0200, berat a autistici.org wrote:
> Ciao a tutti,

Ciao,

> capire che in una situazione del genere l'internet è una esigenza
> abbastanza importante, basti pensare che il colloquio per richiedere
> asilo in Grecia
> deve essere fatto su Skype!) e i Medici Senza Frontiere hanno
> sottolineato questo problema.

A parte dirlo a voce, hai idea se c'e' qualche link, dichiarazione o
qualcos'altro di citabile dove MSF dice una cosa del genere? aiuterebbe
ad avere visibilita'.

> Questa mail per segnalare che l'aiuto di persone con competenze
> informatiche o tecniche può essere molto importante; esistono già
> diverse progetti che coniugano smanettamento e solidarietà, come
> quello
> degli sloveni [0] o Disaster Tech Lab [1].

Dunque, alcuni di quelli che hai citato sono nella lista del
battlemesh, anche quelli di Freifunk che hanno fatto cose simili. Ti
consiglio di scrivere li, e/o di venire direttamente al battlemesh e
parlarci di persona (ci trovi anche i greci).

tienimi aggiornato perche' questo tipo di cosa mi interessa, e vorrei
capire se c'e' modo di organizzare qualcosa su scala piu' larga.

l.