[Ninux-Wireless] presentazione Andrea Segato

Nemesis nemesis a ninux.org
Dom 24 Apr 2016 13:07:03 CEST

Andrea,

On 04/24/2016 12:33 PM, andrea.samurai a gmail.com wrote:
> 1) mi serve conoscere quale regolamento sto/stiamo infrangendo chiedendo
> un dominio carnialab.ninux.org <http://carnialab.ninux.org> ?

Non è mai successo che subito dopo essersi presentato qualcuno richieda
un sottodominio ninux.org.

> 2) iuliinet è nelle valli del natisone confine slovenia e conta 4 nodi
> mentre noi siamo in Carnia e abbiamo (ripeto) dominato il Friuli.... che
> è una nozione culturale rilevante e significativa, e possediamo 47 nodi

La posizione geografica dei nodi non è importante, quello che conta è
che iuliinet esiste già da diversi anni e ci sono già molte persone
iscritte alla mailing list che sono attive.

Ma questi 47 nodi hanno altrettante persone che sono disposte a
partecipare alla comunità, o vuoi fare un organizzazione che si occupa
di gestire la rete a tutti i nodi?

> 3) ripeto ancora che sono mesi che abbiamo ninux in programma e ce se
> non c'è volontà di collaborare, meglio che si dica chiaramente senza
> girarci intorno

Se non ci fosse stata volontà di collaborare avremmo spento tutti i
server e le antenne sui nostri tetti!

Noi ti abbiamo conosciuto solo qualche giorno fa, e ci chiedi già un
sottodominio e non ci spieghi cosa ci vuoi fare di preciso (nuvola in
cloud non è una spiegazione sufficientemente dettagliata).

> 4) il dominio carnialab.ninux.org <http://carnialab.ninux.org/> è
> fondamentale per noi per avviare la nuvola e se questo non avviene entro
> pochi giorni, ci rivolgiamo all'Austria

Non è fondamentale, perchè puoi benissimo usare un altro dominio di tua
proprietà.

Nemesis