[Ninux-Wireless] Gestione indirizzi: wiki e ipam.ninux.org

Ven 5 Ago 2016 18:56:36 CEST

On 05/08/2016 18:29, Germano Massullo wrote:
> [...]
> la sottorete da utilizzare per Ninux Uniroma2 (~10.120.0.0/22),
> modifico la wiki, infine vado su ipam.ninux.org e magicamente trovo
> tale sottorete già prenotata (non utilizzata) da Ninux.org Bassa
> Mantovana
> Screenshot https://germano.fedorapeople.org/canc/ipam.jpeg
>
> Ora, a parte il fatto che chi ha operato tale prenotazione ha omesso
> di documentarla sul wiki, a me interessa discutere su come snellire le
> procedure ed avere un unico metodo di prenotazione degli IP.
> ipam sembra ben fatto, tuttavia mi pare poco user friendly.

esatto .. è stato adottato come sistema che avrebbe dovuto sostituire la
pagina wiki ma non c'è è stato fatto nessun how to e nessuna
documentazione su come usarlo.

Anche se più confusionario continuo a preferire il wiki .. trovo la
barra libera .. lo apro in modalità testuale e modifico una riga ..

saluti calabresi
BornAgain