[Ninux-Wireless] Per chi riserva sottoreti estese senza utilizzarle

Germano Massullo germano.massullo a gmail.com
Ven 5 Ago 2016 21:13:26 CEST

Il 5 agosto 2016 20:46, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com> ha scritto:

> Noia forte, ma non è che è un criterio a cui possiamo sottostare quando scegliamo gli indirizzi IP, altrimenti non c'è una fine.
> Lo siento por le orgs, ho anche io dovuto coordinare IP con Ninux, ma *in generale* trovo sia responsabilità delle org interoperare Ninux con la propria rete preesistente e il resto di Ninux.

Ovvio, l'ho fatto notare solamente per anticipare eventuali repliche
del tipo "scegli un'altra subnet e risolvi il problema".

> La suddivisione
> * /16 "grande area geografica" mesh +
> * /16 HNA da cui estrarre le
> ** /24 LAN per i singoli nodi
> * altro /16 HNA all'esaurimento del primo.
> [...]

Mi pare una buona idea, arduo sarà mettere d'accordo tutti e porla in essere.