[Ninux-Wireless] IPv6 su Mac OSX

Immanuel atlantide84 a gmail.com
Lun 22 Ago 2016 11:14:42 CEST

Puoi sempre crearlo, dovrebbe funzionare.
Vedi che versione di MacOS hai, sulle versioni più recenti alcune cartelle di sistema non sono modificabili (a meno che non disabiliti il SIP[0]).
Per altre voci di sysctl.conf questo tipo[1] non trova il file e lo crea, però se propio quella voce non te la fa modificare tocca provare in altro modo.
Non ho mai provato questo procedimento[2], qui lo usano su MacOS 10.7, non ho idea se funzioni o meno su versioni più recenti.
In pratica qui hanno lo stesso problema tuo ma con una voce diversa di sysctl e la soluzione proposta è andare  a modificare il file /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist (che esiste).
Backuppati il file e prova a fare come dicono loro.

[0] https://en.wikipedia.org/wiki/System_Integrity_Protection
[1] https://eclecticlight.co/2015/12/31/el-capitan-does-it-deal-with-network-congestion-at-last/
[2] https://github.com/marstall/shim/issues/2#issuecomment-4350155