[Ninux-Wireless] Terremoto Amatrice

federico la morgia super_treje a hotmail.com
Mar 30 Ago 2016 10:02:15 CEST

Grande ragazzi !
Il vero problema, in queste situazioni di disastro, è andare a capire dove poter agganciarsi ad internet in quanto non è detto che a causa di crolli o di smottamenti di terreno non vengano tranciati i cavi che portano internet nelle città, oppure dopo aver montato una bella rete fitta andare a confluire su una sola adsl, nel senso di pochi punti di uscita ancora funzionanti sempre a causa di terremoto, è un bel problema oltre che un grande collo di bottiglia !

Forse una maggiore compartecipazione con i providers potrebbe essere molto più proficua almeno così da conoscere quali sono i pop e vedere anche la morfologia del terreno per pianificare meglio la rete di emergenza da installare in loco.

N.B. : in quelle zone terremotate non è detto che in tutti i punti in cui potrete mettere delle antenne ci sia anche corrente per alimentarle.

In bocca al lupo a tutti e buon lavoro !

Federico.