[Ninux-Wireless] Semplice ed efficiente router con due porte fatto con Raspberry PI

Ven 16 Dic 2016 07:23:18 CET

Esatto Andrea,

io a casa ho un EdgeRouter 3 porte,

che dentro è praticamente una debian compilata per mips64 con pacchetti customizzati.

Olsr o lo metti come pacchetto o lo metti come binario precompilato il resto sono veramente

2 script in croce, di cui uno completamente standard sostanzialmente !

Con il routing a terra con router ubiquiti devi solamente dare gli indirizzi giusti, il resto fa tutto da solo.

Federico

________________________________
Da: wireless-bounces a ml.ninux.org <wireless-bounces a ml.ninux.org> per conto di Andrea Grillini <andrea.grillini a gmail.com>
Inviato: venerdì 16 dicembre 2016 03.30.24
A: wireless a ml.ninux.org
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] Semplice ed efficiente router con due porte fatto con Raspberry PI

> Guardate che un bridge/router   vero e prorio con 5 porte costa circa 50
> euro. Io ho comprato quello della ubiquiti. Vi risparmiate accrocchi. sopra
> ci gira la debian

Non so se scendere dal pero oppure no... Non che voglia fare
l'incredulo, ma di fatto non ho mai avuto routing a terra e sono
rimasto ai tempi di quando la gente si dava da fare con firmware
modificato da mettere chissà dove... Sono così cambiati i tempi?! Ma
tu ti riferisci allo EdgeRouter X? E davvero basta usare un pacchetto
deb per olsrd e fare la configurazione?!

Grazie

A.