[Ninux-Wireless] freeRadius google auth e SSO

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Gio 25 Feb 2016 11:50:13 CET

http://www.supertechguy.com/help/security/freeradius-google-auth

Pensando sempre ad un progetto di SingleSignOn google pare
simpaticamente integrabile.

Piuttosto sarebbe carino fare un SSO ninux a livello nazionale, in
qualsiasi isola sei, se c'è ninux, ti autentichi con le credenziali di
casa tua :)

se volessimo parlarne, ovviamente senza impegno, credo che dovremmo
partire dall'annoso problema dello storage delle password.

Io ho testato per bene TTLS-PAP e, ovviamente, le password in chiaro.
Sicuramente le password in chiaro non sono un bel vedere, e spesso
diventano fonte di imbarazzo per chi le gestisce in questa maniera.

LMPasswd (l'hashing di windows NT, per intendersi, usato anche in
CiFS) è si molto popolare ma... Non mi entusiasma.

http://deployingradius.com/documents/protocols/compatibility.html