[Ninux-Wireless] reverse-proxy in fase TEST

Luca Cappelletti luca.cappelletti a gmail.com
Ven 8 Gen 2016 18:58:54 CET

> Tempo fa ad una riunione di NINUX a Roma su mia proposta abbiamo deciso di
> attivare un reverse-proxy  ad uso della rete ninux.
>
> Dopo parecchio tempo, e parecchie prove fatte.
>
> Ecco una prima versione sperimentale.
>
> Prima in due parole permettetemi di descrivere cosa è un reverse-proxy
>
> In pratica è una macchina che fa da proxy server al mondo esterno per i
> server html
>
> Di solito si usano i reverse-proxy  per amentare le prestazioni di un web
> server bilanciando il traffico,  ma in questo caso il  lo scopo del proxy
> [...]

ciao
bella questa storia, grazie per l'iniziativa
domanda:
- stai facendo reverse con dei virtual su nginx?
- il tuo IPv4 pubblico sta su fibra?

mi interessa molto vedere la soluzione dal punto di vista pratico, grazie ancora

ciao