[Ninux-Wireless] [ 1/2 OT ] ....domende su IPv6

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Mar 12 Gen 2016 00:45:13 CET

Conoscete qualche guida su questo protocollo, magari in italiano e che
spiega in modo "terra terra" come funziona e come si usa?
magari con qualche esempio concreto.

Parlando di me, ho dovuto disabilitare il protocollo IPv6 perchè mi
dava problemi con il server DNS interno.... forse il DHCP di OpenWRT
da maggior importanza alla rete IPv6.
Nel mio DNS interno avevo solo Ipv4 (ho) ..... sul client se avevo
IPv6 abilitato non risolvava ed andava sui DNS esterni.

Posso farne a meno di IPv6, ma prima o poi ci devo sbattere le corna e
voglio capire come funzione e come strutturare una rete.

Certo, se esistesse una utility che mettendo la rete IPv4 ti desse le
impostazioni per IPv6 sarebbe già utilie.... ma vorrei capirci come
funziona e come impostare le varie reti.

Grazie.

Michele