[Ninux-Wireless] Dismettere la pagina Gestione Indirizzi

Mar 15 Mar 2016 14:53:52 CET

On 15/03/2016 12:51, Matteo Pedani wrote:
> La pagina Gestione Indirizzi è ormai diventata un vero.....
>
> Usandola è facile prendere un indirizzo già usato e non accorgersene.
> Tant'è che anche chi mette mano ad un nodo condiviso come quello del
> fusolab, non ha aggiornato in passato le informazioni.
>
> Io propongo di dismettere da ADESSO, l'uso della pagina Gestione indirizzi.

ma anche no

> Fabio Capriati a voce mi ha detto quando gli ho accennato al fatto di
> dismettere la pagina gestione indirizzi, che una pagina web è più facile
> da vedere.  E' vero ma è anche vero che basta configurare bene
>
> http://ipam.ninux.org
> cioè:
>  aggiungere alla pagina di login le user e password per la gestione degli ip
> scrivere la pagina di aiuto sulle gestione degli ip (dentro ipam)

no al massimo direi che puoi iniziare a fare una pagina su wiki di aiuto
a gestire ipam

> Se non ci sono flames io propongo quindi di passare alla gestione SOLO
> su IPAM. Delegando alla pagina web gestione indirizzi una descrizione su
> come gestire gli indirizzi.
>
> Farò questa cosa giovedì notte, a meno che un congruo numero di persone
> sia in disaccordo con me.
>
> In pratica quello che farò sara semplicemente, di riscrivere la pagina
> Gestione indirizzi, togliendo tutti di indirizzi da essa. P.S.
> salvandone una copia per backup di riferimento.

quindi direi che poi manderò a te tutte le informazioni da caricare su
ipam così da inserirle
perchè in questo momento non ho tempo e modo di ripartire su una cosa
nuova (ed univoca) semplicemente per registrare le informazioni fatte su
un nuovo nodo .

Quanto è stato usato ipam da quando lo si è messo su? (domanda reale non
retorica)

Dato che poi non si tratta di una questione di flame ma di *metodo* non
credo che su una pagina centrale come "gestione indirizzi" il metodo di
inserimento possa essere deciso da *una persona* dal martedì per il giovedì.

Una cosa molto semplice sul wiki è CTRL+F e metti la barra che vorresti
prenderti e vedi se è occupata.