[Ninux-Wireless] chat slack, perche' telegram mi annoia

Ilario iochesonome a gmail.com
Mar 4 Ott 2016 10:54:33 CEST

Il 4 ottobre 2016 09:34, Saverio Proto <zioproto a gmail.com> ha scritto:

> no, perche' non abbiamo la rete cazzo!

Vabbé, comunque.

> perche' e' un periodo di fiacca.
> il gruppo invecchia. Non si fa niente. Le mails sulla lista sono
> sempre meno. La rete a Roma sta scomparendo. Nel blog non si scrive.
>
> slack e' un bel tool closed source e cattivo che ti permette di
> chattare multipiattaforma, almeno proviamo a far tornare la voglia di
> fare le cose che c'era una volta.

Ok, proviamoci...

> ci sta il canale IRC da anni, non ci e' mai entrato nessuno. Su slack
> siamo gia in tanti.

IRC?? Me l'ero totalmente dimenticato!! Altrimenti ci sarei stato...
Credo di averlo usato nel 2010... Poi c'è stato Jabber e tutti su
Jabber, morto il server di Jabber e tutti su Telegram. E ora Slack.
Vabbé da ora ci sarò su IRC sicuramente (#ninux.org su freenode.net) e
su Slack ci provo appena ho tempo.

> Abbiamo fatto la rete con AirOS e nessuno si e' indignato. Adesso non
> rompete con slack.

Io son sempre stato scettico a usare AirOS (non solo per essere
closed, anche per il vendor lock-in).

> (e' volutamente un flame per far girare qualche email)

:D