[Ninux-Wireless] Massively distributed Openstack

leonardo mail a leonardo.ma
Lun 5 Set 2016 14:02:34 CEST

On Fri, 2016-09-02 at 16:28 +0200, Saverio Proto wrote:
> Ciao !
>
> ho notato questo Working Group di Openstack: Massively distributed:
>
> https://etherpad.openstack.org/p/massively-distributed_WG_description
>
> mi sembra di ricordare in passato lavoro su "community cloud"
> (clommunity?), ma non ho seguito quindi non so se si sovrappone.

Si,

a Barcellona, dentro UPC hanno realizzato cloudy, una distribuzione per
roba quasi embedded (Intel NUC, rasp...) che contiene una serie di
servizi pre-installati e attivabili, via docker.

Non ci ho mai giocato ma l'ho vista funzionare e presentare al SAX a
giugno, e presto ne dovro' capire qualcosa di piu' visto che a dicembre
ne faranno un deliverable per netCommons.

Non so come matcha con quel link, ma e' una cosa che si puo' gia'
provare.

ciao,
leonardo.