[Ninux-Wireless] Dubbio Firewall OpenWRT

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Ven 9 Set 2016 23:24:21 CEST

Con i ragazzi del Syckrack e con Claudio di Palermo è nata una
esigenza: creare un hotspot pubblicitaria per ninux.
mettendo un hotspot free si vuole limitare un po' di banda e
soprattutto pararsi il .....
Abbiamo fatto un firmware di test mettendo nodogsplash e qos.
Su nodogspash si vanno a definire le porte aperte etc...
ma la paranoia non è mai troppa e voglio intervenire anche lato
firewall bloccando tutto ed aprire solo quello che voglio.
Detto questo, ho trovato uno scriptino e l'ho adattato...

http://pastebin.com/vR0XvRw0

Come indico nello script di bloccare tutto il traffico verso internet
e aprire solo le porte std per siti web ed email?

Se poi c'è un modo di ridurre le regole accorpando ad esempio la porta
80 e 443 in una unica regola sarebbe il top.
Non sono pratico di uci, ma sarebbe comodo per poterlo inserire
direttamente del firmware.

Grazie mille....

Michele

Poi appena è tutto pronto faccio un branch su git di nnxx-firmware
definitivo (quello attuale è solo di test),