[Ninux-Wireless] info aggiunta subnet in gestione indirizzi

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Lun 12 Set 2016 22:10:50 CEST

Il 12 settembre 2016 20:07, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com> ha scritto:

> Michè, credo sia un bug del sistema.
> È corretto che sia impossibile dire che hai una /16 all'interno di una /16.
> La notazione CIDR dove l'ip non è di network è formalmente sbagliata, la usiamo noi colloquialmente per evidenziare che la subnet mask mesh reale da utilizzare è /16, anche se stiamo parlando di un range di 256 indirizzi (che quindi non è una vera /24). Anche questa è normale che non te la faccia utilizzare.
> [...]
Concordo benissimo col fatto che una /16 non possa avere più /16
all'interno...è normale questo.
Più di 1 anno fa le avevo inserite e volevo inserirne nello stesso modo.
In effetti, ora vedo che per Matera da Usati 25 su 65534....quando in
realtà vanno da 1 a 254 (di una /24)
Il discorso delle esistenti, ora vedo Used e %Free...non ci avevo fatto caso.
Io tentavo di mettere /16 immaginando che stava ad indicare come
appartente alla /16.

Ho provato ad editare quelle ma non me lo fa fare.
Ho provato ad esportare gli IP, mi genera un xls ma è incomprensibile.

"Emergenza" indicativa, possono essere una serie di router/antenne
adatti ad uso mobile anche per testare link fattibili.
Era una idea nata con Marcello de "Le Monacelle" che stando nella P.C.
voleva fare una cosa simile circa 1 anno e mezzo fà.

C'è un modo di sistemare quello che c'è attualmente o mi devo
rimettere tutti gli IP da 0?

Thanks!

Michele