[Ninux-Wireless] NodogSplash e Traffic Control

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Mer 14 Set 2016 00:17:07 CEST

Il 13 settembre 2016 23:25, Elena ``of Valhalla''
<valhalla-l a trueelena.org> ha scritto:

> una curiosità: come si distingue il porno dal traffico comune sul web
> (ed in particolare da foto e video di gatti)?

Non è semplice ma ci sono blacklist infinite sul web divise per arogmento.
Se fai una ricerca dalla frase "Restrict access to multiple domains"
sul sito https://wiki.openwrt.org/doc/howto/wireless.hotspot.nodogsplash
si possono impostare diversi domini.
E' vero, lo script li tramuta in IP quinndi i blocchi avvengono su
tutti i VirtualHost presenti su quel determinato IP.

NoDogSplash non è un CaptivePortal completo come lo è quello su
PfSense, lo si potrebbe implementare con un proxy server e contet
filtering appoggiati su un'altra macchina per necessità più estreme.
Ma si sanno quali sono i siti più conosciuti in italia.... io ho il
mio collega che porta le brettelle perchè si sente Tinto
Brass..(povera moglie).

> (torrent ed emule sono una questione diversa perché hanno buone
> potenzialità di impossessarsi di risorse a scapito dell'uso da parte del
> resto della community, ed è anche discretamente facile distinguerlo e
> limitarlo)

La rete HOTSPOT non deve assolutamente accedere alla network di
Ninux...blocco totale li.
Non si compromette la rete Ninux con sconosciuti o passanti.
HOTSPOT solo al fine di dire "NINUX E'...."

> Segnalo la frase “Pornography is the canary in the coal mine of free
> speech. It is the first freedom to die.” - attenzione googlandola perché
> la maggior parte dei risultati sono articoli discorsivi sulla censura,
> ma qualcuno illustra il punto con immagini NSFW.
>
> --
> Elena ``of Valhalla''

Il ContentFiltering è un discorso diverso, come indicato prima il
blocco di alcuni siti web per me va già bene.
Anche bloccare youtube va bene per me....
Mettere un hotspot le leggere l'accoglienza di Renzi a Catania e
Napoli OK....Far leggere la posta...OK....
ascoltare musica o vedere film e video....vai a casa tua! :)