[Ninux-Wireless] NodogSplash e Traffic Control

Claudio Pisa clauz a ninux.org
Mer 14 Set 2016 00:18:03 CEST

Ciao.
Scrivo sotto.

On 09/13/2016 10:14 PM, Michele Salerno wrote:
> [...]
> al 100%.
> Ma tanta gente non sa neanche l'esistenza di Ninux, ricordo me 2 anni
> fa che ho trovato per caso Ninux su google e sono stato nel settore
> informatico per circa 15 anni.
> Scontrarsi con la Community è vero che significa con il sentirsi dire
> la solita domanda "posso staccare la mia adsl"...e la solita risposta
> è sempre NO!
>
> Ma se vogliamo Ninux nella case di tutti c'è da pubblicizzarlo a
> tavoletta, non solo nei social etc...ma anche nei SID delle città
> dando una splash page che descriva cosa cosa è ninux.

Gli esperimenti con le splash page da queste parti non erano andati
benissimo (pochissime persone ci avevano contattato in un tempo
piuttosto lungo), ma forse in tempi e luoghi diversi la cosa funziona.
Altre isole stanno usando splash page con successo?

> Lmitare banda e porte è a prevenzione di mal intenzionati e furbi.
> Traffico comune sul Web, sulla posta OK....torrent, emule, porno etc..NO!

Credo che noi dovremmo essere fortemente per la net neutrality e non
fare discriminazione sul tipo di traffico. E le cose sopra citate non
sono nemmeno illegali. Al limite meglio mandare tutto in VPN all'estero
piuttosto che bloccare.

> Per questo io e Claudio ci stiamo sbattendo le OO per trovare una soluzione.
> Personalmente non sono un programmatore e non saprei da dove iniziare,
> ma per chi ha le conoscenze giuste e condivide questo pensiero sia
> bene che si riveda questo file tc.c per passare da IMQ a IFB
> contribuendo alla possibilità di creare HOTSPOT NINUX limitando i
> rischi di mette Internet per divulgare il nostro progetto.

IMQ e IFB non sono proprio intercambiabili... Non ci sono altri software
oltre a nodogsplash per fare splash page?

ciao,
Clauz