[Ninux-Wireless] NodogSplash e Traffic Control

Claudio Pisa clauz a ninux.org
Ven 16 Set 2016 12:52:47 CEST

Rispondo dopo aver contato fino a 10.

On 09/16/2016 11:36 AM, Matteo Pedani wrote:
> credo che sia errato promuovere mezzi di anonimizzazione.

E invece l'anonimizzazione permette la liberta' di parola in molti casi.

Comunque qui non stiamo parlando veramente di anonimizzazione, IMO.
Stiamo parlando di trasportare il traffico in Paesi in cui la
legislazione e' diversa per quanto riguarda le responsabilita'.

> anzi ritengo
> giusto il comportamento opposto, la relazione tra ip e macchine é
> pubblico (anche x tribunali, polizia). Quindi risalire a chi sei é una
> bazzecola per la polizia postale. Certo é che se uno vuole anonimizzare
> il proprio traffico. le vpn e le reti x anoninizzare sono buone. ma da
> vecchio sistemista confido nella tecnologia che le persone.

Bah. Se usi la VPN svedese esci con un IP associato alla macchina del
provider svedese che non e' tenuto, per le leggi locali, a tenere
traccia di chi stava usando la VPN in quel momento.

> E molto piú
> facile usare le persone per farsi dire le pass che andare a crakkarle.

Quali password? E' scorrelato dal discorso sopra.

> idem vpn é molto piú facile creare una vpn free. ma secondo me non vi
> dovete nenche preoccupare di creare una vpn. oggi come oggi terroristi
> usano telegram per fare quello che vigliono.

???

E comunque telegram e' sopravvalutato dal punto di vista della sicurezza.

Clauz