[Ninux-Wireless] Openwrt GPS mappa ecc

sempre solo sempresolo71 a gmail.com
Mer 26 Apr 2017 15:08:25 CEST

Buon giorni Ninuxiani..
In questi giorni stavo smanettando con un  gps tracking (Cinesata) ma
funziona bene (17 euro tutto compreso) non tanto per il mio motorino tutto
scassato..ma giusto per giocarci..girando per la rete ho trovato questi
ragazzi che hanno sviluppato (Tutto free-Open) un programmino molto carino
si chiama Traccar (Si può scaricare tutto e come detto e tutto aperto)
installando il server su di un VPS funziona alla grande!!,mi sono detto
ma,chissà se può essere usato anche con openwrt (Invio dei dati gps"usb")
quindi ho rovistato come un cinghiale dentro la piccola cantina e ho
ritrovato un piccolo gps usb (pochi dollari,mi sembra 6)e visto che sulle
Alix ho la porta usb ...ho provato..ora la questione è:
riesco a salvare i dati di posizione con gpxlogger
gpxlogger -d  -f /www/temp_gps/gpslog
ma come posso inviarli sul server ?cosa potrei usare?
loro usano un protolollo (Osman)
Dategli uno sguardo al sito ..magari già era conosciuto da voi!

SS