[Ninux-Wireless] meeting IRC

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano a null.net
Dom 30 Apr 2017 09:40:38 CEST

On 26/04/2017 09:58, Leonardo Maccari wrote:
> Molte delle cose che dici io le condivido, ma questa non e' una comunita'
> che si autoorganizza e metterci una struttura top-down, come quella che
> suggerisci, non penso che sarebbe bene accettato.

Neanch'io vorrei mai una top-down.

Possiamo metter su un sistema di proposta dove ognuno presenta cio' che
vorrebbe fare, eliminare o modificare per Ninux.

Si discute, si migliora e poi si vota (es. un mese di tempo per fare
tutto cio' o anche meno).

Il risultato deve essere accettato da tutta la comunita' e messo in
pratica da ogni singola persona che fa parte del progetto.

> Secondo me dobbiamo
> toglierci un po' di dosso l'atteggiamento "sperimentale" che mi pare che
> in molti casi coincida con "a cazzo", o comunque "quando ne ho voglia".

Bisogna individuare cio' che c'e' bisogno per far andar avanti il
progetto e concentrarsi a lavorare solo su quello.

> Non so se Ninux sia il contenitore giusto per cambiare questi modi, oppure
> c'e' bisogno di qualcosa di diverso, di cui ancora non conosco il nome e
> i modi di operare.

Puoi anche cambiare nome al contenitire o crearne uno nuovo ma la
differenza la faranno sempre gli intenti delle persone che ci stanno
dentro e la determinatezza che vorranno metterci per portarli a compimento.