[Ninux-Wireless] Meeting IRC Ninux

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Gio 14 Dic 2017 17:00:35 CET

Il 14/12/2017 13:31, Claudio Pisa ha scritto:
> Pero' non riconoscere la legittimita' dell'assemblea del Ninux Day,
> ovvero una delle poche occasioni in cui ci si confronta di persona tra
> isole Ninux, mi sembrerebbe un po' estremo...

Non parlavo di legittimità (come ovvio, visto che sto azionandomi
direttamente sui miei accolli :-P) ma del fatto che non c'è chiarezza.

Sono stato a 2 Ninux Day, il terzo che ho perso ho passato i 12 mesi
dopo a scoprire poco a poco cose su cui si era "deciso".
Uno arriva ai Ninux Day e non si sa su cosa si "decide", i Pad sono vuoti.
A qualificarti a "decidere" è la presenza, e penso che pochi membri
sarebbero pronti a sostenere che la presenza al Ninux Day è una sintesi
affidabile di 12 mesi di attività comunitaria di un ninuxer.

Nessuno mette in dubbio che le assemblee dei Ninux day siano ideali per
prendere delle decisioni e direzioni strategiche come comunità, e
personalmente credo che dovrebbero effettivamente fare anche e
soprattutto questo.

Ma mica è chiaro che lo sono. E soffrono di un decisionismo "da presidio".
Per chiarezza di processo sono quasi più "di peso" le decisioni dei
pochi meeting IRC fatti.

È stata una considerazione en-passant, fatta senza animosità che
personalmente vedo come un semplice altro esempio delle contraddizioni e
"cose fatte a metà" che ci portiamo dietro come impostazione comunitaria
e di cui abbiamo discusso molto al Ninux Day.

Mo' vado a votare la seconda fase ;-)

Stefanauss.