[Ninux-Wireless] Configurazione tunnel he.net Hedgerouter

Matteo Pedani matteo a pedani.it
Lun 6 Feb 2017 18:27:13 CET

Ho creato un tunnel IPv6 con he.net

Ho usato lo script che  danno loro sulla pagina di configurazione del
tunnel, si ne esiste anche uno per HedgeMAX

Cioè

configure
edit interfaces tunnel tun0
set encapsulation sit
set local-ip XXX.XXX.XXX.XXX
set remote-ip 216.66.84.46
set address 2001:470:XXXX:XXXX::2/64
set description "HE.NET IPv6 Tunnel"
exit
set protocols static interface-route6 ::/0 next-hop-interface tun0
commit

(attenzione ho cancellato gli ip  valgono  solo per il mio tunnel )

https://www.tunnelbroker.net/tunnel_detail.php

Naturalmente uso per questo tunnel la connessione non ninux quindi
dinamica, ed ogni volta che cambia ip il tunnel non funziona.

Ma he.net mette a disposizione pure  ddns e se carico  la url che dannno
tutto rifunziona

Ho trovato qui come aggiungere  lo script per il ddns

https://community.ubnt.com/t5/EdgeMAX/Dynamic-DNS-Add-he-net/td-p/1102325

Ma non ho mai applicato una pach  alla HedgeMax come devo fare?

--
*Matteo Pedani*

www.pedani.it
mobile +39  3343637690