[Ninux-Wireless] Olsr1 si blocca

sempre solo sempresolo71 a gmail.com
Gio 16 Feb 2017 21:13:45 CET

Buona sera!! ,oggi ho scoperto la possibilità di seguirvi  anche qui..oltre
il canale Telegram
Ho fatto un piccolo test con tre nodi ad-hoc,ho installato olsr1 ,ho
configurato tutto per bene e funziona tutto ,poi ho fatto un test,mi sono
allontanato con un nodo, e sono uscito fuori la copertura wireless ,per poi
rientrare! Ma ho verificato che al rientro Olsr non funziona piu,ovvero
dovevo necessariamente riavviare la radio e tutto tornava a funzionare
bene! Pensando fosse un problema di radio ,ho disabilitato olsr ..sono
uscito dalla copertura wireless e poi rientrato ,attivando olsr, tutto
funziona ,quindi il problema risiedede in OLSR (Quando esce dalla rete
"Radio" e poi rientra) si blocca!
E' una limitazione di OLSR o un mio errore nella configurazione di OLSR?
che in realtà ho fatto poco..

config olsrd
    option IpVersion '4'
    option FIBMetric 'flat'
    option LinkQualityLevel '2'
    option LinkQualityAlgorithm 'etx_ff'
    option OlsrPort '698'
    option Willingness '3'
    option NatThreshold '1.0'

config LoadPlugin
    option library 'olsrd_arprefresh.so.0.1'
    option ignore '0'

config LoadPlugin
    option library 'olsrd_dyn_gw.so.0.5'
    option ignore '1'

config LoadPlugin
    option library 'olsrd_httpinfo.so.0.1'
    option port '1978'
    list Net '0.0.0.0 0.0.0.0'
    option ignore '0'

config LoadPlugin
    option library 'olsrd_nameservice.so.0.3'
    option ignore '0'

config LoadPlugin
    option library 'olsrd_txtinfo.so.0.1'
    option accept '0.0.0.0'
    option ignore '0'

config Interface
    list interface 'mesh'
    option ignore '0'
    option Mode 'mesh'
    option HelloValidityTime '5.0'
    option TcValidityTime '150.0'
    option MidInterval '7.0'
    option MidValidityTime '100.0'
    option HelloInterval '1.0'

config InterfaceDefaults
    option Mode 'mesh'
    option HelloInterval '2.0'
    option HelloValidityTime '20.0'

config LoadPlugin
    option library 'olsrd_jsoninfo.so.0.0'
    option ignore '0'

config LoadPlugin
    option library 'olsrd_bmf.so.1.7.0'
    option ignore '0'

config LoadPlugin
    option library 'olsrd_dot_draw.so.0.3'
    option ignore '0'

config LoadPlugin
    option library 'olsrd_mdns.so.1.0.1'
    option ignore '0'

config LoadPlugin
    option library 'olsrd_pgraph.so.1.1'
    option ignore '0'

config LoadPlugin
    option library 'olsrd_p2pd.so.0.1.0'
    option ignore '0'

config LoadPlugin
    option library 'olsrd_secure.so.0.6'
    option ignore '0'

config LoadPlugin
    option library 'olsrd_pud.so.2.0.0'
    option ignore '0'

config LoadPlugin
    option library 'olsrd_watchdog.so.0.1'
    option ignore '0'

config LoadPlugin
    option library 'olsrd_sgwdynspeed.so.1.0.0'
    option ignore '1'

config Hna4
    option netaddr '192.168.4.0'
    option netmask '255.255.255.0'