[Ninux-Wireless] Link su mapserver

Moreno Daltin morenji a morenji.com
Ven 3 Mar 2017 00:20:18 CET

Ciao a tutti

Vi scrivo per chiedervi di aggiungere il mio link sulla mappa e per alcuni
consigli.
Dopo tanto penare sono riuscito a collegarmi! Penso con una distanza di
tutto rispetto: 43Km da Castelnuovo di Porto (nodo morenji) a Monte Cavo
(nodo tufo). In pratica volo sopra tutta Roma :)

Ho pubblicato il txtinfo qui: http://home.morenji.com/ninux

Con la modalità N ho notato che avevo del rate flapping, ho levato N e ora
la situazione è migliorata. Riesco a stare tra i 500kbit e gli 800kbit con
i rate a 6mbit.

Noto che appena faccio un po' di traffico, il link tende saltuariamente a
bloccarsi per qualche istante e poi si riprende. Ho giocato un po' con gli
hw retry ma non sono convinto di fare la cosa giusta.

Avete qualche dritta da darmi per rendere il link più stabile considerando
la distanza e il segnale necessariamente al limite?

Poi: ho visto sul sito i servizi all'interno della rete ninux e ho provato
a collegarmi a ninuxoo.ninux.org (da dentro ninux e usando il dns interno)
ma la macchina sembra spenta. Insomma non riesco a collegarmi a nulla! Come
posso fare?

Ciao, Moreno