[Ninux-Wireless] [blog] Ninux Day 2017 - 25 e 26 Novembre a Bologna

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mar 24 Ott 2017 10:32:14 CEST

Il 24/10/2017 09:12, Elena ``of Valhalla'' ha scritto:
> dove "chiedere le slide in anticipo, specie se settimane / mesi in
> anticipo" è una delle lamentele più comuni da parte degli speakers, per
> vari validi motivi (incluso il fatto che di solito la gente ben
> organizzata finisce di prepararle il giorno prima, gli altri la mattina
> stessai, ma anche il fatto che se le slide da sole danno sufficienti
> contenuti per essere utili, probabilmente non sono delle grandi slide
> per il talk (troppo testo, propense a distrarre)).

La richiesta delle slide lato organizzatore solitamente serve due scopi:

* permette di pubblicare del materiale post-evento, senza dover
rincorrere ognuno dei relatori per averle. Aneddoticamente dagli eventi
organizzati nel corso degli anni ti posso dire che se non chiedi le
slide prima scordati di avere il set completo a disposizione.
* permette di fare prove tecniche di trasmissione col materiale "reale"

che sono entrambe cose molto desiderabili.
Alla fine non viene richiesto nessun invio anticipato dell'ordine di
settimane e non penso sia intenzione.

Stefanauss.