[Ninux-Wireless] [blog] Ninux Day 2017 - 25 e 26 Novembre a Bologna

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mar 24 Ott 2017 11:13:03 CEST

Il 24/10/2017 11:01, Elena ``of Valhalla'' ha scritto:

> Come citato nel link prima: l'utilità di un set di slide senza il
> relativo talk dovrebbe essere minimale, altrimenti sono il tipo di slide
> che distrae più che aiutare.

Il relatore produce le slide come ritiene opportuno, eventualmente
seguendo i giusti principi del bravo Mr. Have I Been Pwnd.

Però poi l'utilità che hanno la decide chi te le chiede (riferimenti,
traccia, rielaborazione, parole chiave, passaggi specifici, LINKS
soprattutto, tutte cose estrapolabili anche da slide minimali) e
*invariabilmente* c'è qualcuno che te le chiede quindi per gli
organizzatori subentra il discorso della mail precedente, premunirsi per
non ammattire dopo e/o non poter soddisfare le richieste.

> Quindi niente laptop dei presentatori durante i talk e obbligo di slide
> in pdf per tutti?

Non lo so, non penso proprio e figurati se al Ninux Day ci mettiamo a
fare i formali su ste cose :-) parlavo in generale delle motivazioni
dietro la richiesta delle slide.
Anche con i portatili dei presentatori le prove tecniche servono spesso
(backup, non tutti usano il proprio

Stefanauss.