[Ninux-Wireless] Dimensionamento dispositivi per gestione traffico e servizi

Matteo Pedani matteo a pedani.it
Dom 9 Dic 2018 11:31:33 CET

La mia esperienza, è che vendono a parole più di quello che danno. Ho
comprato una pine64 proprio perchè ho visto che aveva la gigabit ma ma
è bugguta la ethernet (non so se sia un problema soft o harware) è va
paggio di una 100.

Anche di router gigabit esistono sia quelli che mettono tutte le porte
gigabit su di  unico bus/chip sia quelle che ne hanno due sia quelle
che ne hanno più di due.

Quindi per mia esperienza per adesso le schedine raspberry e similia
non hanno gigabit reali,  prendi un router gigabit vero e controlla
sui forum le reali prestazioni, che anche lì vendono fuffa.

Matteo