[Ninux-Wireless] Punto su ninux @ merge-it 2018

Claudio Pisa clauz a ninux.org
Mer 7 Mar 2018 12:56:26 CET

Ciao.
Rispondo sotto.

On 03/05/2018 02:31 AM, Stefano De Carlo wrote:
> [...]
> https://merge-it.net/index.html#section-ajenda
>
> Il programma è grosso modo quello, ma è ancora provvisorio perché
> mancano delle piccole grandi cose da valutare e decidere ed è apprezzato
> il feedback di tutti (in particolare di chi effettivamente ci sarà):
>
> * in generale c'è il "problema" di avere 1h in più rispetto al solo
> pomeriggio, un'opportunità da sfruttare :)
>
> * la cosa più importante è: faremo assemblea? e se la faremo, la
> facciamo classica alla ninux day o qualche forma di tavola rotonda
> diversa dal solito pensata ad-hoc per il merge-it? In ogni caso è bene

Per l'eventuale assemblea avremmo solo un'ora, giusto? In questo caso mi
sembra poco tempo per un'assemblea. Forse sarebbe meglio avere una
tavola rotonda tematica. Come temi mi vengono in mente net neutrality,
privacy e autoprovisioning di servizi, licenze di peering o la RED.

> * ci saranno altre WCN? al momento sembra di no, perché chi abbiamo
> contattato non ha manifestato interesse, tranne "Senza Fili Senza
> Confini", un ISP comunitario di base a Torino che penso molti di voi
> avranno sentito. Ancora non si sa se ci saranno, ma se fossero presenti
> potremmo provare ad imbastire una tavola rotonda su temi comuni. Tanto
> non mi pare che il tema "DIY ISP" è disdegnato da queste parti :)

Secondo me la tavola rotonda la possiamo organizzare in ogni caso. Ci
potrebbero essere comunque persone interessate che attualmente non fanno
parte di nessun gruppo.

> * come discusso all'IRC meeting, se quanto sopra non si concretizza si è
> comunque liberato uno slot per un intervento più divulgativo su Ninux da
> mettere in testa alla nostra sessione. ovvero: cercasi candidato
> dell'ultimo minuto per fare il talk "pippone Ninux" versione merge-it :-D
>
> * ricordo che ci sarà un'aula "lounge" con tavoli + ciabatte,
> sfruttabile per attività a margine, smanettamenti, ecc

Aula condivisa, non ninux-only, giusto?

> Nella pagina del wiki ho messo in lista un po' di queste e altre cose da
> fare, ma principalmente:
>
> * feedback/decisioni di cui sopra e ultimazione del programma

Vedi miei commenti sopra.

> * post sul blog

Abbiamo gia' questo:
https://blog.ninux.org/2018/01/17/ninux-merge-it-2018/
Hai gia' in mente i contenuti del nuovo post?

> * spamming
> * contarci per bene
> * organizzare il pranzo del sabato (veloce perché c'è solo 1h di buco)

Sai se c'e' una caffetteria o simili all'evento?

ciao,
Clauz