[Ninux-Wireless] Tim Berners-Lee, progetto per decentralized World Wide Web

Gio gio a diveni.re
Dom 7 Ott 2018 23:30:39 CEST

Quest'altra poi:
> What’s great about having a startup versus a research group is things
> get done

Non che io sia un fan dei gruppi di ricerca all'universita', ma dire che le
startup fanno le cose davvero mi sembra fuori dal mondo, non posso fare a meno
di ricordare ridendo
https://pbs.twimg.com/media/DoF7cgEV4AATpff.jpg

Il codice del pod (yet another server) si trova si github, ma da quel che
leggo devi essere capace di montarti un server se vuoi avere controllo sui
tuoi dati, altrimenti di nuovo deleghi uguale che con le email...

Veramente in quanto a decentralizzazione non vedo novita' rispetto a mail,
diaspora, mastodon etc, direi yet another federated platform + web semantic
sugar. Quello che mi incuriosisce e' se effettivamente riescono a tirare fuori
qualcosa di nuovo a livello di interazione con l'utente su questa roba che
ricorda molto il web semantico che non ha mai decollato proprio perche' non si
e' riuscito a renderlo veramente usabile per gente "normale".

Saluti!