[Ninux-Wireless] valsamoggia - Domenica 15 settembre

kiki kikigazze a autoproduzioni.net
Mar 10 Set 2019 13:32:50 CEST

Huella, ciauu

allora.. io do disponibilità questa domenica in val Samoggia per fare i
lavori tra Castello e la Sega,

ovvero montare la zanca sul tetto di castello e vedere se riusciamo a
connettere la Sega, che è perfettamente a vista.

Mi chiedevo se esistesse un tutorial su come si gestisce un "supernodo"
e come si evitano .. interferenza, loop.. insidie varie e come si testa
se le cose sono state fatte bene.

Perchè al momento abbiamo due segmenti di rete attivi, ma se proviamo ad
unirli si smarmella tutto!

quindi obiettivo di domenica questa è provare ad aggiungere un altro
nodo a castello ma in un'altra direzione..

Qui http://campiaperti.tetaneutral.net/s/GcTqZZJcMoZ9w8Q

Stamattina ho anche sentito dei Mondeggini e qualcuno di loro salirebbe
per fare un po di pratica da noi.

Dicono che due settimane fa.. post temporale.. le antenne hanno smesso
di funzionare :(

quindi è una settimana che proviamo a fare assistenza telefonica, loro
hanno fatto tutte le manovre possibili,

ma.. continuano a nn funzionare.. o meglio, le antenne si vedono, il
segnale è buono, pure TX e RT... ma bmx6 non tunnella l'internet da una
antenna all'altra...

Quindi vengono a far pratica..  e gli diamo una antenna.. per sostituire
quelle di ninux-fi.. che magari hanno tirato gli ultimi..

e... Domanda.. essistono già degli scritti da qualche parte.. della
documentazione su come far diagnostica?

Ci becchiamo domenica mattina.. probabilmente da Bologna, con
appuntamento poi in piazza a Savigno..

date le disponibilità :)  meglio via mail,

se proprio invece all'ultimo chiamate: 347 703910cinque Cri

Ciao

ps: metto tutti i report su bologna.ninux.org  che sennò a cercarli tra
le mail.. impazzisco!  prossimamente ve li linko..

Se avete proposte su come non intersecare 3 mailing list ma riuscire a
raggiungere cmq tutti.. sn gradite :)