[Ninux-Wireless] venerdì pomeriggio, appennino bolognese e sabato

cri kikigazze a autoproduzioni.net
Ven 11 Mar 2022 09:56:03 CET

Ciao!

mi sono scordata di mandare la mail qui.. ho avvisato 4 vall in
settimana.. comunque..

Si va avanti in Val di Venola.. ed oggi pomeriggio connettiamo e
mettiamo la rete al Circolino Bisaboga.

Vicino a loro c'è già una rete condivisa messa su da un signore che
lavorava al CNR una decina di anni fa..

mi è capitato di andargliela ad aggiustare.. e quindi prendere accordi
con i vicini!

Oggi pomeriggio, appuntamento ore 15 a Montasico, insieme ad Alessandro,
Pietro e Rocco,

a montare l'antenna dal vicino Davide e poi un'altra sul tetto della
Bisaboga, per ricevere il segnale.

Se qualcunu/a/eiou ha tempo per partecipare, comprendere, tenere una
scala :) è benvenutu

Alla bisaboga l'ativazione della rete servirebbe nell'immediato per il
gruppo co working.

______

Poi squesto sabato parteciperò all'incontro della rete appenninica,
https://reteappenninica.it/annunci/resoconto-19-settembre-2021-reappennino/
questa volta a Grizzana Morandi, ospitato da Montagò, per esplicitare
che l'infrastruttura c'è.. ed aspetta gente e contenuti!

Ovvero non solo abbiamo la connessione, ma abbiamo anche dello spazio di
comunicazione tutto nostro.

E vorrei proporre lo spazio per una radio o televisione comunitaria!!!

Stiam facendo prove con una installazione nostra di peertube, ed oltre a
darti lo streaming in peercast, ha l'app su fdroid per fare le dirette.
Per ora l'istanza ha i certificati SSL firmati da letsencrypt, ma poi
l'abbiam messa offline. In rete locale sta funzionando e transcoda il
tutto.. si apre una stagione di testing televisivo. Al momento si riesce
solo in vpn o in rete locale... a fare una intervista per volta... poi..
vedremo....

Chi vuole venire, può contattarmi, così vediamo di organizzarci per
muoverci insieme.

Cristina

347703910cinque

ps: domenica c'è il mercatino dei robi vecchi a Savigno al mattino.. se
vi va un po di ruggine e vecchie storie di oggetti..

poi si pensa di mangiare qualche cosa al sacco sul lungo Samoggia.