[ninux-campania] Fwd: [Ninux-Wireless] Isola Aurunca? Incoming in few days

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Mar 30 Giu 2015 13:14:48 CEST

Il giorno 30 giugno 2015 12:43, Giuseppe Ferraiolo <
ferraiologiuseppe a gmail.com> ha scritto:

> Ho già scritto ai proprietari dei nodi di Aversa e Giugliano e sono in
> attesa di risposta.
> Ci sarebbe il nodo di Marano che è il mio ma sono 35km dal nodo di
> thejoker :(

Ciao, il problema non è la distanza, perché, come già detto, sono
tranquillamente linkabili con due padelle e un bel puntamento.

1. Il profilo altimetrico tra i due nodi lo puoi ricavare con
https://github.com/ninuxorg/nodesquit , dopodichè su map.ninux,
selezionando "distanza" tra due nodi, ne calcola il profilo. Oppure puoi
usare Google Earth importandoti il .kml di map.ninux
2. Provare comunque un puntamento fisico. Ci vuole coordinazione su tutti e
due i punti, il nodo più alto deve trovare un punto di riferimento molto
vicino (visto precedentemente su Google Maps) che sia una casa, un palazzo
o quant'altro, e mettere in AP.
3. A 35Km bisognerebbe avere degli apparati molto direttivi, escluderei
Nanostation e similari.. Loro van bene per test fino a 8/10Km. Qualcuno nei
vostri dintorni ha NanoBrige e similari da prestare per il test?

--
#musk from calabria.ninux.org - CS

@openmusk