[ninux-dev] Linee guida per github - netengine

Clauz clauz at ninux.org
Sun Jan 19 16:50:53 CET 2014

Ciao.

On 01/19/2014 01:51 PM, Nemesis wrote:

> Riguardo netkit c'è qualcun altro di Ninux che ne sa più di noi, in
> particolare Halino e Immanuel lo hanno usato per i loro studi. La
> prossima volta dobbiamo cercare di fare un incontro dedicato a
> questo argomento e includere anche loro nella discussione.

Ripensando a questa cosa di utilizzare le macchine virtuali per
sviluppare, il problema principale e' emulare la scheda wireless. Netkit
AFAIK non ha proprio il concetto di scheda wireless. Altri sistemi di
emulazione forse ce la potrebbero fare assegnando la scheda wireless in
esclusiva alla macchina virtuale.

> La cosa migliore sarebbe fare in modo che si possa installare una
> rete di test in modo facile e tenere un'ambiente di test (con
> password condivise) riservato agli sviluppatori di ninux-dev.

Si'. Oppure per lo sviluppo del sistema di monitoring (che in quanto
tale dovrebbe essere "read only") possiamo trovare dei volontari che
installino le chiavi SSH degli sviluppatori sui loro nodi. Magari su un
account creato apposta. Penso che gli account si possano creare anche su
AirOS?

Clauz