[Bologna] Resoconto primo sopralluogo nodo Marielouisevonfranz

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Mer 11 Dic 2013 13:02:51 CET

2013/12/11 dcast78 a gmail.com <dcast78 a gmail.com>

> Io sono disponibile sia per la condivisione dei costi che per la
> collaborazione hardware, ovviamente anche sul software.
>
> Se si adotta la soluzione con Raspi penso sia abbastanza comodo perche' se
> si rivela inadeguata si puo' riciclare tranquillamente,
> attendo notizie per una convocazione se vogliamo sperimentare assieme.
>
> Mi piace l'idea di usare hardware riciclabile come i raspberry:) anche se
per un supernodo credo che le limitazioni(in primis la scheda di rete)
siano importanti.
Comunqu mie fantasie per una stazione con raspi+hub usb+ N device usb+
Nantenne direzionali restano fervide:)

Preso dall'entusiamo ho fatto un ordine: ho preso un paio di tplink wn722n
come quelle del prototipo per il pallone e una tplink decisamente piu'
potente(tipo una alfa), ho gia' una antenna direzionale  con un buon
guadagno: se vuoi possiamo puntare dal mio ufficio a casa tua per capire
quali distanze riusciamo a coprire con questa soluzione decisamente
economica.