[Bologna] Lavori di ieri al makerspace RaspiBO

dcast78 a gmail.com dcast78 a gmail.com
Mar 1 Lug 2014 09:46:12 CEST

in realta' lo avevo scritto io il report il 23 giugno sulla conversazione
gia' presente in mailing list di attivazione del primo link:

Purtroppo non avevo messo i dati della qualita' del segnale perche' con
tutte le cose che abbiamo fatto quella sera non avevo capito quale fosse la
situazione.

Mi cito da solo:

"Un aggiornamento dopo i lavori di giovedi scorso sempre sul tetto del
makerspace.

Ricordate che c'era un albero troppo alto in direzione casa Davoli? Beh
giovedi lo abbiamo superato in altezza!
Ora la potenza del segnale è molto migliore, anche se non abbiamo potuto
approfondire i test perchè si era fatto tardi.

Abbiamo approfittato anche per montare un'altra ubiquiti che usavamo come
access point al makerspace per puntare
in direzione ovest cioè l'unica altra direzione disponibile.

Abbiamo anche raccolto una donazione hardware, un armadietto per apparati
di rete che abbiamo collocato nella stanzetta
proprio sotto alla calata dei cavi lan, probabilmente aggiungeremo qualcosa
a breve, magari un raspberry.

Domani sera ci rivediamo al makerspace per l'ultimo appuntamento con il
noncorso e probabilmente proseguiremo con
i lavori a terra.

Ciao a tutti!

Daniele"