[Bologna] Gestione IP statici

dcast78 a gmail.com dcast78 a gmail.com
Ven 20 Mar 2015 10:08:44 CET

Anche a me piacerebbe tutto ipv6 ma arrivarci per me al momento non è così
banale un po' ci dobbiamo lavorare e un po' dobbiamo capire se è fattibile.

La soluzione di Savino a me piace di più e mi piacerebbe anche riuscire a
farla funzionare quindi avendo sollevato io il problema penso di mettermi a
giocare prossimamente.

Non so se è così scontato ma questo sarebbe un modo per pubblicare solo
quello che vogliamo veramente sia pubblico.
Non sto dicendo che sia anche sicuro, ma evita comunque di affacciare sulla
rete proprio tutto in automatico anche quello che vorrei usare intorno al
mio nodo e che agli altri magari semplicemente non interessa.

Ovviamente documento per bene anche per me stesso che poi mi scordo cosa ho
fatto.

Per il calcolo delle subnet io uso questo quando non ho voglia di spremere
le meningi.

http:// <http://jodies.de/ipcalc?host=10.50.0.0&mask1=27&mask2=>jodies.de
<http://jodies.de/ipcalc?host=10.50.0.0&mask1=27&mask2=>/
<http://jodies.de/ipcalc?host=10.50.0.0&mask1=27&mask2=>ipcalc