[Bologna] valsamoggia - Domenica 15 settembre

kiki kikigazze a autoproduzioni.net
Mer 11 Set 2019 20:59:03 CEST

On 11/09/19 19:43, zero wrote:
> Ciao

> hummmm ... questa domenica per è un po' scomodo, prevedevo di fare altro
> nel pomeriggio ... ci penso ...

ok, in caso possiamo concordare per sabato pomeriggio e/o domenica mattina.

Perchè mi sono resa conto che Campi Aperti ha assemblea il 15!
https://campiaperti.tetaneutral.net/index.php/apps/calendar/p/Ba6cfai9RCA8NK2s/CampiAperti

e quindi.. probabilment epossiamo andare sui tetti cmq.. però non è
bello se nn ci sono loro in casa :P

io tra l'altro sabato sn a pranzo all' azienda agricola la Sega, tra
Savigno e Tintoria, perchè facciamo la salsa di pomodoro e finiamo con
grigliata collettiva, verso le 14:00

quindi se vuoi passare sei il benvenuto.. idem per altr*..  magar
chiamatemi per metterci d'accordo.

Volendo su c'è modo di ospitare per la notte. La sega è il posto che
dovremmo collegare a Castello :)

> In giro non ne ho trovati nemmeno io.
>  > Perchè al momento abbiamo due segmenti di rete attivi, ma se proviamo ad
> Se è un problema _solo_ di loop potremmo vedere se è possibile impostare
> delle black-list basate sui MAC (ad esempio dicendo a _Cimice_ di
> rifiutare il traffico proveniente da, ma no per, _Pulce_). Però avendo
> almeno tre antenne a terra sarebbe bello (avere il tempo per) fare delle
> prove con le diverse versioni di lede/openwrt/lime in modo da chiarite
> definitivamente il problema.
hum.. astuto.. cmq si.. potremmo anche farlo ad ofpcina..

> Ottimo. Mondeggi potrebbe anche essere un bel posto per un NinuxDay :) :)
hahah Sì

> nooooo ... ingiustizia! ... il nostro grande successo spazzato via dal
> primo temporale estivo in meno di un mese :(

già.. però.. io sono tornata su ieri, in valle.. e non sta andando
neanche il nodo nostro.. che è su da più di 2 anni!

quindi.. bhe.. non so.. o sono dei firmware che dopo un po si incasinano
e  muoiono.. bho?!

avevamo messo su la old old stable di libremesh, che era l'unica che
manteneva le stesse performance sui 5km.

hoi.. stasera capisco come risolvere.. cmq.. se non bastasse.. Libremesh
ha giù dal 5 settembre la pagina di download!

perfetto! ed io non avevo scaricato quei firmware..  sgrunt, cmq dovrei
avere i loro "vecchissimi".. ma che cavolo :((

Adesso vedo di fargli un po di diagnostica e vedo se riesco a risolvere
io... sennò lo riguardiamo o sabato o domenica.

> quindo solo l'antenna più lontana non raggiunge l'internet o nessuna
> delle due?

la più lontana all'inizio vedeva l'altra ma questa non gli passava
l'internet.

Dopo il reset non s vedono più.. questo è quanto dice Tommy.

> allora questa volta _dobbiamo_ fare bella figura :)
magari!!! ahahaha

> a parte la pagina di Troubleshooting sul sito di LibreMesh (che non ho
> capito per quale versione è valida)
>
>      https://libremesh.org/docs/en_troubleshooting.html
si, sn utli per la singola antenna.. ma un pochino base.. direi che
siamo oltre..

> e qualcosa (es. Analisi della configurazione) sul wiki (che conoscerai
> già a memoria) non saprei.
>
> Per bmx6 si trova qualcosa (più log che debug) nel Readme.md dei
> sorgenti (sezione Monitoring bmx6):
>
>      https://github.com/axn/bmx6/master/README.md
not found..

hum.. per ora mi sono guardata i log che da luci..

effettivamente questi sembrano brutte come cose..

"Wed Sep 11 17:32:11 2019 user.warn libremap-agent[950]: unable to
execute plugin "bmx6"; ?:0: attempt to index a nil value
Wed Sep 11 17:32:11 2019 user.warn libremap-agent[950]: unable to
execute plugin "wireless"; /usr/lib/lua/luci/model/network.lua:113:
attempt to index local 'x' (a nil value)
Wed Sep 11 17:32:11 2019 user.warn libremap-agent[950]: unable to
execute plugin "system"; ?:0: attempt to call field 'sysinfo' (a nil value)
"

resetto e semmai riflasho!  a presto

Cri