[Bologna] valsamoggia - Domenica 15 settembre

kiki kikigazze a autoproduzioni.net
Mer 25 Set 2019 18:45:18 CEST

On 16/09/19 22:01, ThEgAmEr wrote:

> Viva!

ciao!

vabbhò mi sa che ha funzionato una settimana e poi si è ri-rotto tutto.

bmx6 impazzisce per i fatti suoi. oggi sono arrivata a casa e le antenne
non si associavano nonostante vedessero reciprocamente le loro reti.

ho rifleshato le due antenne Scolopendra e Zanzara, ho spento Mantide,
l'antenna che guarda verso La Sega, dove c'è formica. Dovrebbero stare
stabili ora..

insomma il problema sembra sorgere nel gestire più di un nodo.   :(

All'hackmeeting iberico ho incontrato quelli di libremesh e dicono che
in teoria la configurazione è fatta per mettere in comunicazione le due
antenne via porte LAN.

E mi dicevano che dalla prossima release, la 19, non useranno più bmx ma
sono passati a babeld.

detto questo .. ho imparato a buildare i firmware! da questo repo:
https://github.com/aparcar/openwrt-metabuilder

e li abbiamo usati per l'hm modificando questo profilo

https://github.com/aparcar/openwrt-metabuilder/blob/master/example-libremesh_master.sh

quindi ora possiamo provarci un po di configurazioni fatte in casa.

Sul problema della distanza, mannaggia a loro, han detto che tra la 15 e
le successive, nei conf di LiMe hanno settato tutto su .. 1KM, mentre
prima era su 10km.. e non lo hanno documentato da nessuna parte. tiè

Vabbhò mistero risolto..

dobbiamo farci al più presto il nostro file di conf personalizzato..

Un punto di partenza potrebbe essere questo, l'ho visto funzionare
durante HM:)

https://github.com/libremesh/network-profiles/blob/master/es.hackmeeting.org/hm2019generic/etc/config/lime-defaults

Sabato ho incastrato degli impegni pure io.

Quindi se ci va.. domenica... o lunedì in ofpcina facciamo delle prove a
terra.

fate sapere chi ci sta..

ciao Cris

:P yep, oggi no.. ma prossimamente..