[Bologna] documentazione VCN - nuovi nodi

gothos gothos a esiliati.org
Mer 11 Mar 2020 14:20:20 CET

ciao gente

*documentazione vcn*
scusando il mega ritardo
ho finalmente caricato la documentazione della punta fatta ormai un mese
e più fa [0]
in cui si era aggiunto tinc ad un antennina con openwrt sopra

mi chiedevo dove condivere il backup, opportunamente scremato dei file
con di passwd di tinc e degli accesspoint

*nuovi nodi*
beh mi sono trasferito e ho messo su due antennine
con dei vicini amici cui sto spiegando il progetto

data la poca distanza (poco più di 200 metri)
sto valutando chiaramente di tirare un cavo UTP e recuperare quelle due
antenne per distanze maggiori :)

se avete consigli per gli acquisti o se qualcuna aveva già in mente di
comprarne io mi aggiungerei

mi chiedevo invece come fare ad attivare i nodi sul mapserver? [1] [2]

a presto!!

[0]
https://wiki.bologna.ninux.org/mediawiki/index.php/VCN_su_OpenWRT_con_tinc
[1] https://map.ninux.org/select/croce-montasico/