[Ninux-Calabria] ODG 10 Dicembre 20013

Lun 9 Dic 2013 17:24:11 CET

Ok, per chi volesse addentrarsi nel discorso c'è un preambolo doveroso,
AS, routing, RIP,OSPF,BGP li troviamo tutti, e spiegati egregiamente, in
questa tesi:

http://www.slideshare.net/lorenzosfarra/routing-trattazione-dei-protocolli-rip-ospf-e-bgp

Sulla dorsale ho inteso che ci riferiamo ai router BGP che collegano ,le
isole, AS sta per Autonomous System (es. NinuxCosenza) fra loro (corregimi
pure).

Bè ho sbagliato io a individuare la dorsale ninux con una "dorsale" di un
AS.
Son daccordo che portarti il layer2 collegando due AS comporterebbe una
aggravamento delle condizioni di salute dei sistemisti :)

> Si ma è una subnet utilizzata solo a livello di infrastruttura, poi ogni nodo
ha la sua subnet a livello di accesso. Con batman-adv hai una sola subnet a
livello di accesso, mentre l'infrastruttura è interamente in l2 (correggimi
se sbaglio!)

Scusami ti ho perso, se ti vengono esempi ok altrimenti ne parliamo domani
con esemplificazioni manuali.
A proposito,

i pacchi dall'SDA son stati ritirati ?
Che mercoledì devo finire un nodo...