[Ninux-Calabria] Configurazione groundrouter VerdeBinario

Vincenzo Pirrone linuspax a gmail.com
Dom 22 Dic 2013 12:35:47 CET

Il 20/12/2013 11:58, Giuseppe De Marco ha scritto:

> _RETE 172.17.87.0/16 <http://172.17.87.0/16> iface eth0.1_
> Questa VLAN comunica in ethernet untagged sulla porta 2 e tramite trunk
> (tagged) sulla porta 4.
> Questo mi consente di collegare l'antenna in bridge senza ulteriori
> configurazioni o hack. Ancora meglio collegare tutte le antenne in uno
> switch e questo alla porta untagged di openWRT (come ho fatto a casa mia
> e come preferisco fare per evitare di giungere al layer 3 solo
> all'interno della CPU del router).

Quindi se ho ben capito sulla porta 2 accetta traffico ethernet puro (no
estensione 802.11Q) giusto?

> option ports '0t 1 4t'

La porta 0 sarebbe la CPU? Cosa cambia in questo caso se tagged o untagged?

--
Vincenzo Pirrone
Twitter: @spax_arm