[Ninux-Calabria] Impostazione firewall ninux-casa su NS M5

dlarizza a tiscali.it dlarizza a tiscali.it
Mar 8 Apr 2014 12:05:11 CEST

hihihihi...

di già pronto intendevo un "copia e incolla" nella
config del firewall :)

se faccio il drop di ninux forse mi ammazza le
risposte dei miei pacchetti.

Chiedevo qualcosa di gia testato di
evitare di restare tagliato fuori e dover calare il palo dell'antenna
per resettare tutto :)

Il 08.04.2014 11:49 Stefano De Carlo ha
scritto:

> [...]

da ninux verso la lan...e poi in caso apri solo a determinati indirizzi
ip. Per oslr...non intendevo modificare la configurazione.....chiedevo
se ci fosse qualcosa di gia pronto in modo da non bloccare anche qualche
porta usata da oslr per propagarsi.

> Ma di pronto che intendi, un
file da installare, una procedura da
> seguire, un piatto di pasta? :D
>

> La regola, la imposti sulla zone forwarding NINUX (Backbone) =>
LAN.
> OLSRd opera però nella "parte" del router che afferisce alla zona
NINUX
> (Backbone), e dunque la comunicazione olsr fa parte di una
stessa zona
> (perché riceverà da altre NINUX (Backbone)). In una stessa
zona, di
> default, non è bloccato niente.
>
> Per quanto riguarda
quello che vuoi fare, puoi provare dapprima a
> mettere FORWARD: drop in
NINUX => LAN, ma non sono sicuro che funzioni.
> Quello che vuoi è che
le connessioni che *iniziano* da Ninux verso di te
> vengano bloccate,
ma che quelle che costituiscono traffico *di risposta*
> a tue eventuali
richieste non lo siano.
> Non ho ancora mai provato questa cosa, e ho
dei dubbi che funzioni così
> semplice perchè il connection tracking in
openwrt è disabilitato di default.
> Magari spax ti sa dire meglio, se
ho novità ti aggiorno.

> Stefanauss.

Scopri istella, il nuovo motore
per il web italiano.
 Istella garantisce risultati di qualità e la
possibilità di condividere, in modo semplice e veloce, documenti,
immagini, audio e video.
 Usa istella, vai su
http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636 [2]

Links: