[Ninux-Calabria] nomade in tour

Dom 27 Apr 2014 17:11:54 CEST

Il 27 aprile 2014 15:21, fraticello <fraticello a autistici.org> ha scritto:

> riusciamo a traslare di qualche chilometro (area ex capannoni) e per qualche
> giorno nomade e dare connessione visto che l'ultima settimana sara' la
> decisiva e foriera di riunioni?

Ti aiuto con i passaggi:

Procuri una prolunga elettrica di 20-30metri.
Prendi un portatile/netbook con batteria decente.
Con una scala vai su tutti e tre/due tetti
con nomade punti in due direzioni: cerisano e sanpietro ( i
riferimenti su map.ninux.org )

quando mi ha contattato oreste io ho calcolato il profilo di
elevazione e devo dire che non è per niente favorevole.
Ad ogni modo rispetto ad Hackmeeting l' AP di sanpietro è diversi
metri in più di altezza e secondo me il punto più favorevole dovrebbe
essere sopra il rialzo.

> vilgio diceva tempo fa che avrebbe potuto illuminare tranquillamente la
> zona. il palo dovrebbe essere il medesimo della prova fatta ad hm. è rimasto
> tutto com'era anche elettricamente.

Prova da lì allora.
Allego il file di elevazione del terreno con il link "officine" che
descrive entrambi i link così ti orienti nel giusto puntamento.

> il montaggio dell'hw posso vedermela tranquillamente io. servirebbe
> un'antenna aggiuntiva alla vilgio house. l'abbiamo un'altra temporanea?

Non serve, attualmente cerisano illumina con una nanostation che ha
una apertura di 60°.
Se vedi in mappa cerisano e ecocasa  sono una difronte l'altro.

Sul file di elevazione c'è anche il link officine-ecocasa e a quanto
apre ecocasa ha il profilo migliore per il link.