[Ninux-Calabria] presentazione e saluti da palazzolo acreide, sicilia :)

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Dom 16 Nov 2014 20:01:05 CET

Il 16/11/2014 19:34, asbesto ha scritto:
> Salve a tutti, era ora che finalmente arrivassi qui!
>
> Sono Gabriele "asbesto" Zaverio, fondatore del Museo
> dell'Informatica Funzionante a Palazzolo Acreide, forse qualcuno
> mi conosce gia' per Radio Cybernet, Freaknet Medialab e tante
> altre belle cose :)

Benvenuto asbesto, ti conosciamo quasi tutti perlomeno di verdebinaria/freaknettiana fama ;)

> per il resto c'e' da fare dei ponti e abbiamo amici cui potremmo
> appoggiarci, anche se la vista ottica, ahime', e' triste.

La sedurremo per sfinimento, stai tranquillo.

I pali alti possono aiutare, senza dubbio. A Roma lo fanno, nelle situazioni cittadine di scarsa visibilità ottica. La logistica del montaggio si complica ma piano piano le cose si organizzano e si fanno.

> I nodi sono gli unici tre nella citta' di Palazzolo Acreide,
> in Sicilia, prov. di Siracusa, segnati come potenziali.

In questa lista ci legge Massimiliano, che è proprio di Siracusa e ha dei nodi attivi lì.

> VED OINOLTRE un transponder hyperlink su Monte Lauro a pochi
> chilometri ma forse, per noi, dietro uno scollinamento...
> chissa'...

Monte Lauro... qualche tempo fa c'erano i nodi potenziali/attivi di una rete hyperlink di radioamatori siciliani.
Si erano interessati al progetto Ninux grazie a Massimiliano.
Sembravano pronti ad entrare, convertendo il loro setup in una routed mesh, ma Massimiliano non ha a quel punto trovato riscontri tecnici, gente interessata a smazzarsi la parte networking, necessaria come e forse più della parte radio.
Fatto sta che tutti quei nodi, tra cui credo pure Monte Lauro, sono stati cancellati dal map server.
Non so a che punto stanno adesso i rapporti con quella situazione, forse Massimiliano ci può ragguagliare.