[Ninux-Calabria] Limitare Banda - Openwrt

Danilo Larizza dlarizza a tiscali.it
Gio 12 Feb 2015 15:31:20 CET

  Wooow risposta istantanea :)
grazie mille....

cmq appena avete tempo
date un'occhiata a Wshaper...lo si installa come app-luci....e alla fine
usa sempre tc.

3 soli campi....interfaccia/upload/download....

lo sto
testando ora in virtuale :)

Dopo passo al .sh di Peppe

Graziemille
:)
Danilo

febbraio 2015 15:20, Danilo Larizza ha scritto:

> [...]
prima che mi mangiate....non voglio limitare la banda di ninux....tutto
aperto..tutto simmetrico :) Pero'...mettiamo il caso che io sia
buono...e voglia concedere un pezzettino della mia adsl......senza che
lo scroccatore di turno si succhi tutti i miei Mbit.....avete fatto
esperimenti in merito? Ho visto che c'e' il pacchatto Wshaper...che
dovrebbe fare al caso mio...basta dirgli l'interfaccia da limitare...e
la banda. Saluti Danilo

https://github.com/peppelinux/NinucsWRT_utilities/blob/master/QoSsalo.sh
[2]

> metti l'interfaccia che desideri qossare nella variabile
IFNAME.
> Poi usi iptables -t mangle come preferisci, puoi applicare una
o più
> classi sulla base della corrispondenza del filtro.
> In esempio
c'è nè una generica che punta alla classe 20, quella di
> 6mbit se non
erro. Puoi giocare tu di fantasia.

> Se usi NinucsWRT standard ti
mancano i moduli, devi ricompilare perchè
> ipkg, se stefano non ha
aggiornato la release non ti installa niente
> perchè il kernel è ormai
disallineato dalle repository ufficiali.

> Ad ogni modo se su una
rete ci sono più di 3 connessioni è sempre il
> caso di fare la QoS, hai
meno latenze e meno rogne in generale.
> Da quando ho QoS possono fare
quello che vogliono, io nemmeno me ne