[Ninux-Calabria] A volte ritornano...riparto con routing a terra :)

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mar 6 Gen 2015 12:15:51 CET

Il 06/01/2015 11:37, Massimiliano CARNEMOLLA ha scritto:

> Dove lo trovi a sto prezzo ?

Amazon.

> Si trova ancora ?

v1 no, v2 si.

> Esistono dei multi PoE che ti permettono di stendere un solo cavo di rete e lasciare il ground router in casa senza dover tirar su la 220 ?
>

> Se io ho uno switch VLAN devo configurare le VLAN sempre lato antenna e lato ground router ?

Sempre.
Lo Switch VLAN serve solo quando hai bisogno di segmentare la cablatura e/o hai bisogno di accedere al software quando sei sul tetto. Non puoi mettere uno switch normale perché quello propaga il broadcast e perdi la segmentazione delle VLAN (ammesso che sia uno di quelli che te le fa passare,  "agnostico").

> Perche' va a finire che non riesco piu' a collegarmi con nessun dispositivo e sono costretto a riflasharli... (o failsame mode se mi va bene)

Se configuri bene dall'inizio e non fai minchiate alla configurazione, non c'è ragione per cui puoi perdere l'accesso.