[Ninux-Calabria] A volte ritornano...riparto con routing a terra :)

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano a null.net
Mar 6 Gen 2015 15:37:45 CET

On 06/01/2015 12.15, Stefano De Carlo wrote:

> Amazon.

Io non l'ho trovato a meno di 30 euro. (acquisto c/o centro commerciale)

> v1 no, v2 si.

L'importante che ti fa installare firmware tipo OpenWRt o DD-WRT.

> Se configuri bene dall'inizio e non fai minchiate alla configurazione, non c'è ragione per cui puoi perdere l'accesso.

La mia esperienza personale :

ho configurato prima il ground router e tutto il processo del routing a
terra sul tp-link e dopo ho configurato le VLAN sull'antenna.

Non riuscivo piu' ad accedere all'antenna da un PC con Ubuntu
configurato per le VLAN e disabilitando il network manager (forse non
sono riuscito a fare 1 o entrambe le cose).

Attaccata l'antenna al ground router gia' configurato funzionava il tutto.

Poi pero' ho avuto un altro problema, non riuscivo a fare ping tra l'IP
172 di un antenna e l'altra quindi sono tornato al vecchio sistema di
funzionamento (senza routing a terra).

(perche' ho fatto sperimentazione su un sistema funzionante e in
produzione che non potevo farlo stare non so per quanto tempo non
funzionante visto che di la' ci passava la connettivita' internet)

Adesso vediamo se ci posso tornare a lavorare sopra e vediamo come va a
finire.