[Ninux-Calabria] A volte ritornano...riparto con routing a terra :)

Mar 6 Gen 2015 12:40:24 CET

Il 6 gennaio 2015 11:37, Massimiliano CARNEMOLLA
<massimiliano a null.net> ha scritto:

> Dove lo trovi a sto prezzo ?

quì a 15.83€
http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WR841N-Wireless-300Mbps-Ethernet/dp/B001FWYGJS

> Si trova ancora ?

v.2 va magnifico con Barrier Braker

> Se io ho uno switch VLAN devo configurare le VLAN sempre lato antenna e lato
> ground router ?

Se la vuoi fare viaggiare attraverso i tuoi dispositivi la VLAN deve
essere la stessa (stesso vid) su tutti i dispositivi, taggata sulle
porte fisiche dove estendi/appendi il link.

> Perche' va a finire che non riesco piu' a collegarmi con nessun dispositivo
> e sono costretto a riflasharli... (o failsame mode se mi va bene)

Se vuoi un consiglio usa la WAN (porta blu come porta di emergenza),
basta che metti la firewall della zona WAN in ACCEPT in INPUT. Così ti
eviti, durante le configurazioni iniziali, di dover andare in failsafe

Occhio al tl-wr1043nd v2, se taggi le VLAN devi spostare anche la WAN
su una VLAN altrimenti bricca