[Ninux-Calabria] capizzanux

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Dom 24 Apr 2016 13:01:34 CEST

Il giorno 23 aprile 2016 21:12, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com> ha
scritto:

> Tanti lavori oggi, Luigi mi ha dato una mano e abbiamo fatto rinascere
> il nodo, a tratti anche un condomino ci ha aiutati.
>
> Nuovo palo telescopico rinforzato (48€ scontato di 18), nanobridge
> spostata e una rocket riciclata per il link visionario che luigi mi ha
> proposto verso ulisse1.
>
> La scatola ip55 (dal cinese) e parte del corrugato (veramente fritto)
> sostituiti da scatolone gewiss, con 1043nd sul tetto con olsr e wifi a
> 2.4ghz.

Buongiorno ragazzi,

Come già detto dal buon Peppe abbiamo messo una RocketM5 con Sector 90°
puntata verso ovest a circa 30mt da terra. Metto in CC Ulisse dato che nei
prossimi giorni organizzeremo con lui delle prove di collegamento, questo
dista soltanto 800mt in linea d'aria.
Il *win* più grande che tutta la comunità Ninux può avere è proprio il
seguente: alla nascita di un supernodo accorciare drasticamente le
distanze, sporcare di meno l'etere, aumentare qualitativamente i link,
decentralizzare i collegamenti.

Mai dire mai sui collegamenti, già in passato abbiamo avuto esempi
tangibili che meravigliarono anche il sottoscritto (Mic87 ne sa qualcosa
:-) )
Con Ulisse basterà salire sull'ultimo piano e/o tetto in modo da
verificarne la fattibilità. Il nostro target è lo spigolo sud della sua
abitazione. Quando in loco saranno presenti scala o altro per salire saremo
pronti.

*SPOILER*: Peppe, in questo momento stai coprendo a soli 6Km anche
Cerisano. ;-)

--
#musk from calabria.ninux.org - CS

@openmusk