[Ninux-Calabria] Internet comunitario, qualche dubbio

Mer 20 Gen 2016 14:00:19 CET

Il 20 gennaio 2016 13:54, Massimiliano CARNEMOLLA
<massimiliano a null.net> ha scritto:

> Attuale

> Ma neanche ipv4.
>

> Iniziamo a farci le reti private in ipv6, sfruttiamo la connettivita' nativa
> ipv6 degli ISP o tramite tunnel broker, perche' in Italia (per colpa degli
> ISP) ci troviamo nella cacca.
>

> Sto paese vive nel passato, gli altri non vivono nel presente, stanno gia'
> nel futuro.

Massimì mannaggia la miseria,
spesso andiamo cercando le cose sofisticatissime perchè non abbiamo
ancora trovato l'essenza, e la complessità, nelle cose che reputiamo
semplici e banali.

cacca o non cacca ipv6 in italia ce ne dal 1998 (periodo in cui lo
usavo parecchio io) per mezzo di tunnels.

Se da ipv6 a ipv4 abbisogna fare NAT per uscire ed entrare dalle
versioni di protocollo converrai con me che finquando la dorsale
Internet rimarrà in ipv4 non vedremo chissà quanto ipv6 in giro,
specie dagli ISP.